Tra la fine degli anni 50 e i primi anni 60 in Italia si vive un atmosfera molto positiva, piena di speranza ed energia.

I bambini che hanno vissuto le sofferenze della grande guerra sono diventati adulti e c’è voglia di riscatto, di stabilità e di pace.
Le giovani coppie si sposano con coraggio giurandosi amore eterno e l’aumento delle nascite diventa esponenziale, un vero e proprio baby boom. La famiglia sarà il valore fondante per il rilancio di un economia che vedrà un lungo periodo di prosperità.

Il lavoro infatti è in grande fermento: la tecnologia, la moda e lo stile italiano diventano un esempio di qualità e buon gusto da esportare in tutto il mondo.
locman orologio
Sulle ali di canzoni meravigliose come Nel blu dipinto di blu, l’Italia fa volare la produzione industriale e, favorito dal clima e dal valore culturale, il Bel Paese diventa una meta turistica irrinunciabile.
La collezione di Orologi LOCMAN 1960 si riallaccia alle tendenze estetiche dell’epoca ma rivisitate da concetti costruttivi moderni ed affidabili.

Riteniamo che gli stilisti del tempo grazie alla semplicità del design riuscirono a dare alle loro creazioni un calore particolare, a nostro avviso quanto mai attuale.

Le emozioni e i valori di quegli anni infatti sono ancora presenti nella società italiana e sono i semi di una rinascita internazionale che i nostri giovani potranno realizzare con fiducia.

0